Alcuni sentono il bisogno di avere la moto al pari di chi corre in FMI, altri no.
Alcuni piloti hanno l'esigenza di avere la moto silenziosa, altri no.
Qualcuno l’air box è obbligato a montarlo, pena squalifica, altri non sanno neanche come funziona la fonometrica e non gliene può fregà de meno.
Tanti (sto generalizzando, non è un'accusa verso qualcuno) parlano di sovralimentazione e via dicendo, quando in pista senti girare certe moto scarburate, o con la catena secca, o peggio ancora gente che arriva in pista senza corone e gira con rapporti improponibili, altri ancora che cercano il grasso per la catena che non sporca, che poi sono gli stessi che si lamentano del costo della minimoto e dei ricambi, ma poi usano il Bardhal e l’air box da 70 € ce l’hanno.
Io ho un air box, l'unica cosa che ho notato è stato il cambiamento del rumore del motore e l'estetica della mini, ai livelli a cui corro io, come la maggior parte degli iscritti a questo ed altri forum, i 2 decimi vanno e vengono in base a come ci si sveglia la mattina!
La minimoto costa se la vuoi far costare, credetemi, parla uno che di soldi in minchiate ne ha buttati… però i miei tempi non sono migliorati

, ma sono soddisfatto della mia moto, anche se so che il ragazzino con la moto senza anodizzazioni, con le carene grattugiate, la tuta tenuta insieme con il nastro adesivo e senza airbox mi suona di brutto perché lui ha una cosa che non è in vendita… IL POLSO!! Pensandoci meglio…

potrei farmi anodizzare il polso, così qualcuno me lo invidierebbe!
Personalmente mi è più facile accettare che un filtro con una sua funzionalità e scopo, pensato per risolvere un problema da alcuni sentito, possa costare 90 € piuttosto che una vaschetta per l’acqua venga venduta a 60 € e più che non risolve alcun problema.
Scusate per l’OT e lo sfogo, ma mi piacerebbe leggere più commenti di carattere tecnico/funzionale che commenti sui prezzi, perché tutto ha un prezzo ed è sempre troppo alto, questo lo sappiamo tutti, senza il caso di ricordarlo ogni volta!