Discussione: frizione 2A
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-10, 13: 03   #19
killmycol
Super Biker

L'avatar di killmycol

ubicazione: Padova provincia
Minimoto: *¡¡¡¡ʎʇɹɐd ou ıuıʇɹɐɯ ou*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giglio Visualizza il messaggio
Riguardo al tuo caso penso tu abbia provato uno degli ultimi ferodi realizzati, che hanno bisogno di un rodaggio piu' lungo ma una volta rodate danno prestazioni migliori.
Hai fatto benissimo a partire a 8000 rpm, ma ci vuole del gran tempo a rodarla cosi..puoi anche iniziare a 9000/9200rpm tanto ti ACCORGI che dopo qualche uscita di curva tende ad alzarsi ed a slittare; senza insistere troppo altrimenti la BRUCI, devi uscire di pista e farla raffreddare. Senza fare nulla aspetti 5 min e noterai che gli rpm sono tornati ad un regime intorno ai 9000 rpm; quindi rientra in pista e verifica se ancora tende ad alzarsi..questo lo fa finxhe tutto il ferodo non è rodato!!!

Per quanto riguarda che tende ad alzarsi dopo un po' di giri, penso che devi rivedere il rapporto di trasmissione o il sistema di guida..è chiaro che se esci fermo di curva e dai le manciate di gas..qualcosa subisce!!

grazie giglio...concordo con il rapporto e lo stile di guida...ma dopo averla rodata perfettamente,ho fatto solo due uscite ed ora ci sta già la campana da 79...non è normale!che si sia bruciata?
killmycol non è collegato   Rispondi quotando