Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-10, 11: 43   #21
FMI
Organizzatore

ubicazione: Chivasso
Minimoto: .....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
salve a tutti vorrei proporre una cosa nuova ma non troppo da affiancare alle gare di italiano,il problema attuale e che c'e' meno gente che si avvicina alla specialita' e c'e' bisogno di piu' visibilita' anche per gli eventuali sponsor.io proporrei un campionato su circuiti cittadini organizzato dalla fmi e dai costruttori.ho partecipato in passato a gare cittadine e il riscontro di pubblico e' eccezzionale,poi come nelle gare delle moto vere un paddock con costruttori di parti speciali e minimoto a mostrare,vendere e far provare i prodotti.per il mio punto di vista ha piu' senso una manifestazione cosi' che le gare del trofeo costruttori che molte case disertano.so che e' difficile organizzare eventi del genere ma volere e' potere

Quando abbiamo aperto questo spazio ci auguravamo di avere con voi questo dialogo, sereno e costruttivo!! In effetti l'idea dei saloni come manifestazioni per promuovere le minimoto sono già sul tavolo e potrebbero essere un passo importante. Ma ci sono dei problemi da non sottovalutare, il tempo in primis. I saloni sono in inverno e le cattive condizioni climatiche possono disincentivare i piloti a partecipare e gli spettatori a guardare. Credo comunque che in questo senso si possa fare qualcosa....
Sicuramente anche i percorsi "cittadini" sono molto belli ed interessanti ma è molto difficile organizzarli e sopattutto ottenere i permessi. La sicurezza resta SEMPRE l'aspetto fondamentale ed è molto difficile farlo rientrare nei limiti consentiti e del buon senso. Ho letto anche che qualcuno di voi ha proposto la prova delle minimoto ad inizio anno. Crediamo che anche questa sia un'iniziativa carina e interessante. Sia per i piloti che per i costruttori.....come si dice in inglese "work in progress".
FMI non è collegato   Rispondi quotando