Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-10, 11: 17   #14
FMI
Organizzatore

ubicazione: Chivasso
Minimoto: .....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epo86 Visualizza il messaggio
Salve, come detto già da qualcuno, qualche tempo fa, io e due altri utenti, ci siamo informati, e forse prima qualcun altro, sulla possibilità di creare una pista semipermanente all' interno dell' autodromo di monza.
La cosa per ovvi spiccioli motivi, chiamati soldi, non è andata in porto.
Io essendo del nord, riscontro e osservo la situazione qui, che a mio avviso è penosa.
Io di Monza, ho come pista più vicina Rozzano che dista a qualche decina di km, quella dopo, codogno....ora si ricomincia a girare a chignolo, ma su 3 due sono "ammazza" motori.

Scelte successive, piste da minimoto, sono tutte fuori portata o quasi, a meno che uno decida investire un' quarto, se non di più, di stipendio in gasolio e autostrade.

Io come credo tanti altri, ci siamo chiesti, ma l' FMI e in parte le case di questa cosa non si interessano?
Proprio qui al nord, in lombardia, dove si dice esserci l' essenza della "ricchezza monetaria" dell' italia? Ci saranno altre regioni nella stessa condizione, ma perchè da altre parti dove già ce ne sono continuano a nascerne, e dove mancano non si fa nulla?

Passione? o altro?

Che ne pensate?
Un argomento decisamente interessante che in effetti non fa che monitorare una situazione non favorevole, non solo al nord ma in tutta l'Italia. Sicuramente in Emilia questo problema si sente meno, visto l'alto numero di circuiti, ma comunque di fatto non mi sembra che ci siano molti nuovi impianti. La Federazione dal canto suo non può "costringere" nessuno a fare investimenti consistenti in un campo che probabilmente gli imprenditori, oggi, non considerano vantaggioso. Sicuramente la congiuntura che ci sta attanagliando non favorisce non solo questo tipo di investimenti ma in generale qualsiasi forma di sviluppo anche in campi differenti. Cercheremo di far crescere questa disciplina sperando che catalizzi l'attenzione di persone che individuino un'area potenzialmente valida.
FMI non è collegato   Rispondi quotando