Discussione: AirBox: L'Xbox !!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-10, 01: 22   #37
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Dato che mi sembri molto preparato posso chiederti in che modo, non intendo solo con questo air-box ma in generale, si dovrebbero avere dei benefici?
Per il poco che ne so io il 2T non digerisce molto bene la sovrapressione dinamica, al contrario del 4T magari ad iniezione dove si sfrutta verementa la differenza di pressione generata, anzi di base il 2T la cosa che gradisce di piu e aria ferma naturalmente il piu fresca e asciutta possibile.
Forse non hai letto bene cosa ho scritto: nelle minimoto, visto le bassissime velocitā, non č possibile parlare di sovrapressione dinamica anche perchč (mi ripeto) l' aria "catturata" non proviene da una zona di "alta" pressione quale potrebbe essere il musetto della moto.
Non c' č differenza tra 2t e 4t, il beneficio di una pressione maggiore di quella atmosferica porta sempre a dei benefici. Domenica ricomincia il motomondiale......prova ad osservare che tutte le 125 hanno la presa d' aria sul musetto della carenatura (come del resto tutte le moto da velocitā siano 2 tempi che 4 tempi).
Il beneficio che dā una buon airbox stā nei giusti volumi e.........chi compra lo noterā sicuramente.
hornet non č collegato   Rispondi quotando