Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-10, 18: 38   #18
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lubex17 Visualizza il messaggio
io una volta ho provato portando il bordo inferiore dei travasi a filo cielo pistone al pmi usando una cupola diversa.......il motore in basso era morto,voi che dite!
avrai fatto uno squish altissimo evidentemente...

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Se hai il pistone che copre il travaso di 1mm e alzi il cilindro di 1mm per farlo stare a pari
il guadagno lo hai non xkè hai il pistone a pari ma xkè hai alzato la fase di 1mm che sono tanti tanti gradi
1mm sono 6° allo scarico e 7° hai travasi,mediamente avendo la travaseria a filo pistone uno si trova fasature nell'ordine di 178-180° allo scarico e 124-125° ai travasi,fasi che di certo non sono alte e che sicuramente non ti vanno avere un motore morto sotto.
Le considerazioni che fai sono giuste,ossia che il PMI è solo una fase di un piccolo (ma non troppo) range di gradi in cui la luce sta aperta,però ciò non vuol dire che il fenomeno sia trascurabile.
Ovviamente il guadagno lo hai soprattutto perchè alzi le fasi...ma non è che le alzi,semplicemente l'altezza della luce con questa determinata corsa da la fase che misuri con la travaseria completamente scoperta.

Ognuno comunque è libero di pensarla come vuole,io ho fatto le mie prove e do consigli in base a ciò che ho constatato.Giustamente poi sta a voi decidere se seguirli o meno,a me non viene in tasca nulla

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato   Rispondi quotando