Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-10, 23: 49   #11
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
di che anno è il motore?

per aumentare l'allungo di possono fare queste cose:

se il gt è recente (nuovo modello) puoi montare una +60 e fai lo squish almeno a 0.40,guadagni un po' ovunque rispetto allo standard

puoi accorciare la marmitta (con un collettore "corto"),così trasli la curva di potenza a regimi più alti,allungare lo spillo (con silenziatori lunghi) o restringerlo leggermente con boccole.

Le lamelle da 0.30 vanno bene generalmente (in quanto non ha senso andare a cercare il pelo nell'uovo in un motore standard),l'importante è capire che non esistono lamelle "da allungo"...semplicemente ci sono delle lamelle che,per via della loro particolare frequenza di risonanza,dovuta al materiale,alla trama,spessore,lunghezza,ecc...si accorderanno al meglio col nostro motore,in quanto l'aspirazione di un 2 tempi è soggetta sia a fenomeni inerziali che pulsori che devono essere "accordati" (a un certo regime ovviamente) per dare il massimo delle prestazioni in un dato arco di utilizzo.

Le altre opzioni consistono nel mettere mano direttamente al motore.
Quote:
togli una guarnizione da 0.05 così porti lo squish a 0.37 e metti uno spessore da 3mm tra marmitta e cilindro
Quote:
E' normale ma non giusto che il pistone copra la travaseria,ne ho parlato molto spesso.

Per lo squish,valgono le analoghe considerazioni fatte per gli altri ragazzi
Mi fà veramente ma veramente piacere che ci siano persone molto molto competenti,
é una banalità accordare lamelle o marmitte, ma molti, troppi continuano
a pensare ci sia della stregoneria nei motori 2T.
Però proprio non condivido la fissazione dei travasi col
bordo del travaso a pari del pistone al PMI.
Il lavaggio avviene in una durata in gradi,
se è 130° da 65° dal PMI
quindi il pistone durante il lavaggio rimarrebbe a pari per pochissimi e inutilissimi gradi,
visto che essendo il carter pompa in pressione
la pressione calerà mano mano che passerà la miscela gassosa.
Una cosa che influisce tantissimo nell'erogazione è anche la camera di combustione,
la banda di squish ha sia la distanza dal pistone
ma è molto sensibile anche alla sua larghezza,
minore è maggiore sarà l'allungo.