Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-10, 19: 40   #4
bat21
Junior Biker

L'avatar di bat21

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da team 2A racing Visualizza il messaggio
Sono pienamente daccordo con te, da sempre le gare su circuito cittadino sono molto seguite da appassionati e da curiosi che magari in segiuto si avvicinano a questo sport.
E' senza alcun dubbio una proposta che andrebbe presa seriamente in considerazioni dai vertici FMI per far si che questo sport torni ai fasti che merita in FMI , perchè il problema di fondo non sono i costi per questo sport, perchè per i piccolini le spese son davvero esigue, ma il problema è farli avvicinare, perchè giustamente loro son piccoli e non sanno minimamente cosa sia e i genitori idem perchè le piste son poche e quelle che ci sono hanno una presenza di pubblico ristretta ai genitori e conoscenti dei piloti partecipanti, quindi nessun beneficio riguardo alla divulgazione dello sport motoristico.
Grosso riscontro di pubblico è anche manifestazioni all'interno di eventi motoristici come fiere e gare di moto a ruote alte, magari in concomitanza del CIV ad esempio. Ricordo ancora quando nel lontano 1995 andai al motor show e li c'era allestita una pistina dove facevano noleggio di minimoto e proprio li mi son appassionato allo sport minimoto che tuttoggi mi appassiona. Sembra assurdo, ma la """ Pubblicità è l'anima del commercio """" e sopratutto in sport di nicchia come il nostro va fatto il massimo per renderlo il più visibile posibile. Poche settimane fa c'è stato la garetta alla fiera di Roma.......... bè, vederla sulla RAI e MEDIASET durante programmi motoristici è stata certamente una bellissima pubblicità, peccato che sia un evento sporadico , ma la strada è quella giusta sicuramente.

Per l'organizzazione non è neanche poi complicatissimo , perchè alla fine non ci servono grandi spazi e pian piano è fattibile , come stà capitando nelle nostre zone di Arezzo dove è già il 3 anno che in piccoli paesini organizzano eventi amatoriali in occasione delle feste paesane, niente di competitivo, ma fa una grande pubblicità a questo sport e son fiducioso che pian piano esca fuori un evento di campionato......... la volonta da parte del motoclub organizzatore c'è tutta e credo che riesca .

Sarei curioso di sentire pareri FMI al riguardo.
Una cosa di grande appeal potrebbe essere organizzare un "trofeo delle fiere" coinvolgendo Fiera di Roma, Bike Expo a verona ed Eicma. Sono tutte e tre fiere importanti sulle moto e sono anche fuori dal calendario delle gare. Sarebbero 3 tappe da fare in doppia manche con presenze ad invito ai piloti più forti. Nell'occasione prima delle gare potrebbero essere messe a disposizione delle moto da far provare al pubblico.
L'idea è tutta da lavorare però mi sembra buona...
Io ci sono e come sempre mi metto in prima linea...