Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-10, 02: 41   #7
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Cerchiamo di essere obiettivi... ma perchè se ne dovrebbero interessare? Non è il loro lavoro e non sono società di mutuo soccorso. L'FMI organizza campionati, i costruttori progettano e vendono moto...e ci sono coloro che creano e gestiscono i circuiti. Perchè FMI e costruttori dovrebbero mettere del denaro nelle piste? Certo, sarebbe bello ma ognuno deve seguire i propri obiettivi. Poi, salvo casi particolari, non mi sembra che nelle ruote alte a livello nazionale o internazionale federazioni o case costruttrici investano denaro in circuiti. Inoltre, secondo il vostro pensiero, ognuno che scelga di svolgere una qualsiasi disciplina dovrebbe avere un impianto sotto casa? Forse non è che costruire un campo da calcio costa molto molto meno? Nelle altre regioni la situazione non è molto differente, fa eccezione l'emilia romagna, ma lì esitono più impianti principalmente perchè c'è già di base la cultura del "motore" e sono anche favoriti dal fattore turismo estivo.
E non sono d'accordo su Monza... non si tratta principalmente di soldi ma dall'impossibilità di creare una pista permanente all'interno dell'autodromo. E' come andare a casa di qualcuno e decidere di adibirgli il giardino a circuito per minimoto.

Scusate per l'OT, quello che ho scritto non significa che non penso che scarseggino gli impianti o che non sarei felice se ce ne fossero di più, e mi sento di dire che la FMI, in questo, non c'entra proprio nulla.
già dani, concordo in tutto!