Quote:
Originariamente inviata da ghigo
ma che dici, ma te ai mai visto saldare gonfia cosa???? e oivina quello che sta intorno ma stai scherzando o stamani ai fatto colazione col barbera
|
bè ci lavoro spesso con saldatrici a elettrodo, tig e filo (se guardi nella mia firma trovi qualcosa di saldato con precisione al decimo per esempio)... la saldatura in ogni sua forma scalda e tanto anche, ogni materiale che si scalda si dilata, puoi ben capire cosa può succedere ad una vite che si dilata in un filetto... inoltre per saldatura si intende portare a fusione i due elementi da saldare, quindi a temperatura di fusione, puoi ben capire che quindi anche se vuoi saldare la vite la temperatura che si genera non si limita ai 4mm della vite nel nostro caso, ma scioglierebbe tutto quello che c'è intorno rovinandolo. Se tu forse intendi la saldatura per riporto, detta saldo-brasatura, tipo Castolin e cose simili, non resiste assolutamente a sforzi nel caso in cui la vite fosse bloccata e comunque servono temperature dell'ordine dei 1200° - 1500° minimo, si usa il cannello (a ossigeno/acetilene o butano), quindi anche in questo caso tutto ciò che sta intorno si rovinerebbe.
Il metodo "vecchia scuola" per svitare una brugola spanata è quello di farci un taglio se possibile tramite incisione con scalpello, oppure brocciare l'esagono con uno più grosso conico.
Quote:
Originariamente inviata da Brian
Ragazzi ho risolto, anzi ha risolto Gianni Viel, credo abbia fatto un taglio e poi svitata, non in modo semplice cosi come l'ho detto ma ce l'ha fatta.....grazie a tutti ciaooooo
|
...e a quanto pare ha funzionato.