Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-10, 18: 45   #5
wloky
Junior Biker

L'avatar di wloky

ubicazione: Vicenza
Minimoto: Stamas SR & SG Racing (me fiol !)
predefinito

bhe , che dire ... se non flangiato il motore aria va fin troppo per un bambino,... soprattutto col phbg 15... a mio figlio l'anno scorso ho duvuto montare il pacco lamellare monopetalo e comunque si impennava fuori dalle curve. a lui piaceva, però effettivamente non lasciava scorrere in curva ...tanto poi andava lo stesso ! direi col phbg getto min 50-52, getto max intorno al 84.. marmitta stamdard per 40

se il piccolo è alle prime armi, meglio flangiare allo scarico il motore 6,2 cv .. più o meno 3 o5 travasi che sia...
con la flangia da 10.. tutto diventa una disperazione...il motore scalda di più..scarbura di conseguenza prima.. dopo pochi giri la mia diventava magra di minimo da quanto scaldava..
bisogna ottimizzare l'uscita dei gas per quel piccolo buchetto da 10mm. Da esperienze comuni ad altri papà, la soluzione attuale è quella di inserire una boccolina ad effetto venturi( imbuto) a monte della flangia.. esattamente dentro il cilindro ... altra cosetta, ma la devo ancora testare è un controcono opposto dopo la flangia 10mm per mantenere rapida l'uscita dei gas..
per il carburatore in quete condizioni sono sceso intorno al 70 di getto max ..
se monti SHA 14, hai meno grattacapi e a quanto pare ( esperienza altrui) va anche bene... ma lo devo ancora verificare...anche per sha il getto è più o meno lo stesso..

dimenticavo... lo scarico con la flangia è da preferire quello junior uisp di zocchi oppure quello col trombone FMI, entrami con pancia più stretta rispetto uno scarico tradizionale..
queste sono solo opinioni personali, ma verificate sul campo. se altri hanno cose da aggiungere, ne sarò grato.. a presto
raf

wloky non è collegato   Rispondi quotando