Quote:
Originariamente inviata da Batzman
Mi serve un aiuto, una indicazione. Ho iniziato da poco, vado discretamente piano, non ho ben chiaro cosa voglia dire settare una moto che non ha sospensioni....un disastro insomma. Nonostante tutto questo, nelle due!! uscite che ho fatto, ho riscontrato lo stesso problema: mi capita troppo spesso di perdere l'anteriore, che scivola verso l'esterno. A volte parte anche dietro, a volte la tengo su col ginocchio, a volte mi sdraio. Guardando gli altri,non mi sembra di vedere questo poco grip, quindi mi chiedo: da cosa dipende? dove potrei intervenire? come posso cambiare il setting? meglio modificare la posizione di guida per cambiare la distribuzione dei pesi?
Per finire, mi dite come tenete i piedi nelle curve? Nel senso, riuscite a spostarli, rimanete fermi....insomma una miniguida su come ci si imposta sulla mini. Grazie in anticipo per tutte le risposte.
Dimenticavo, ora monto sava, pressione 1,4 anteriore e 1,6 posteriore. La prima volta avevo PMT usate, 1,1 anteriore 1,2 posteriore.
|
Se ti scivola l'anteriore, probabilmente avendo una velocità di percorrenza in curva inferiore ai più bravi, dipende sicuramente dalla distribuzione dei pesi.
Devi fare un pò di prove, cambiare il modo di stare sulla mini durante la percorrenza delle curve. Sicuramente dovrai piegarti più in avanti per aumentare il peso sull'avantreno, così da renderlo più carico facendo lavorare meglio la gomma.
Guarda tanto come guidano gli altri e cerca di imitarli.
Prova a farti fare un filmato quando guidi tu e guardalo. Poi fai come il gioco delle differenze che c'è sulla settimana enigmistica, paragonando il tuo stile di guida a quello di uno bravo.
Per il settaggio della mini, quello che ti posso consigliare inizialmente, è solo di tenere le gomme con pressioni non superiori a 1.4 anteriore e 1.5 posteriore ( a meno che non pesi tanto tanto), quindi come le stai tenendo non vanno male.
Il manubrio devi tenerlo aperto come se fosse un pezzo unico (180°).
Altre cose per il momento non ti servono. Ti serviranno più avanti quando imparerai.