Discussione: Telaio avotecnica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-10, 20: 57   #36
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Test effettuati con successo sul telaio, un pochino meno sul motore, che mi ha fatto tribolare non poco. La prossima gara sarà comunque fatta col telaio avotek, robustissimo e comodo, l'ho settato naturalmente per mio figlio, ma forse cambio forcella anteriore, gli ho adattato una forcella D1, ma non mi piace per il freno, freno posteriore originale del telaio avotek va benissimo, cambierò la ruota posteriore mettendo una anteriore anche dietro per avere la motina più agile, poi ho fissato il motore con tutte e 5 gli attacchi della piastra, all'attacco superiore ho fatto una piastra in alluminio, spessa 1,5 cm, per tenere attaccato il perno del telaio solidale ai due attacchi superiori del motore, ottenendo una rigidita mai vista. Prima di montare il telaio ho rinforzato le linguette che tengono la parte superiore del forcellone posteriore e le linguette che tengono il telaietto posteriore. Naturalmente essendo più alto si può piegare molto senza aver paura che si tocchino le pedane, messe più arretrate rispetto al telaio lucky e mk. In curva è molto stabile, e facile da mandare giù e il ritorno è rapidissimo. Poi che bello, in prova vado con svariate marmitte per la messa a punto, e spesso per farcele entrare e un bordello, su questo telaio c'è tanto di quel posto che ce ne entrerebbero 2. Poi un telaio che consente di fissare il motore così rigido e in maniera pulitissima no l'avevo mai visto. Prime prove appena farò le prossime vi farò sapere, e l'11\4 vediamo cosa combina in gara.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando