di esempi ce ne sono diversi...
ad esempio il resa mi ha fatto delle piastre pedane in acciaio inox da 5mm fatte in casa, spesa 30 euro per la lastra in acciaio da cui sono state tirate fuori circa una decina di piastre... il taglio glie l'ha fatto un suo conoscente gratis... se cadi è più facile che si rompi il telaio che le piastre!

frizioni rigenerate, prendendo direttamente il materiale e facendole a casa, 30 euro per il fornelletto elettrico e qualche euro per ferodo e colla...
con la mia dm invece di spendere 300 euro per un maggiorato ne ho spesi 20 per un polini originale usato, tolto il parafango davanti gia sono sceso di 5 gradi, poi mi si è rotta la staffa superiore e ne ho approfittato tenendolo solo con quella inferiore che si attacca il telaio, ho bloccato tale staffa con dei dadi, ho portato il radiatore più in alto di circa 3 cm e allontanato di un cm dalla marmitta (tra l'altro quel punto della marmitta è il più caldo)... ad agosto a pomposa con 35 gradi nell'aria giravo max a 85 gradi... ora sto pensando ad un convogliatore d'aria per il radiatore.
vitto e alloggio come dice simo... poi punto molto sui pezzi usati.
ora sempre resa ha fatto fare un telaietto reggisella progettato da lui, sarà da provare per migliorare la comodità alla guida (ahimè un bel problema per me)