Quote:
Originariamente inviata da simo748s
io ho trovato la soluzione giusta da novembre a marzo 
ho appeso la moto al chiodo(anzi messa sul cavalletto e senza gomme, almeno non ho la possibilità di prenderla 
ma tra un pò si ricomincia 
cmq io per risparmiare qualcosina veramente ho cercato di risparmiare un pò in tutto, dalle revisioni del motore(son arrivato a farci 35-40 lt con una fascia e ca90 con un istone) al pernottamento(dormendo nel paddok in tenda),al pranzo e cena(mi porto dei cibi freddi da casa gia pronti), ma soprattutto non comprando ogni singola cavolata anodizazta che è uscita durante la stagione 
|
quoto simone credo che questa sia l' essenza del risparmio, le uniche cose (escludendo a priori cavolate)su cui si possa veramente risparmiare.
intendo dire che avere un motore sempre o spesso fresco sicuramente dara delle prestazioni in più, ma saranno meno quantificabili o meno incisive di un treno nuovo di gomme o una frizioni nuova.
In pratica preferirei tirare di più una revisione, che l' usura della gomme o della frizione.
Reputo la frizione in primis l' organo più importante del mezzo, e le gomme poi...si viaggia su di loro