[QUOTE=FMI;1116784]Partendo dal presupposto che sono sempre bene accetti i consigli e che cercheremo di ascoltarli e metterli in pratica (difficile accontentare tutti ) penso che talvolta si perda di vista la finalità di uno sport. Credo che il principio base, per i bimbi ma anche per i più grandi, sia di divertirsi in armonia e di rispettare ed insegnare ai più piccoli quelle regole fondamentali nello sport ma anche nella vita.
Controlli, verifiche, pesi, etc sono giustamente da tenere in considerazione ma non si deve esagerare.[/QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da EmixDM
Cerco di spiegare meglio il disagio provocato a me e un altra pilota nella stagione 2008. Iniziata la stagione e fatto i rispettivi certificati medici il mio era peso di 68 kg quindi a iscrizione gara ero obbligato a correre in senior A (e vi comunico che a nessuna selettiva era stato rilevato il mio peso). Completate le selettive e passato qualche mese si arriva alle finali, la prima sulla pista di galliano park. Come di consetudine faccio le mie verifiche e pago le 4 finali, all ultimo di tutto ciò per completare mi pesano su una bilancia dove si rileva il mio peso aumentato di quasi 3 kg e senza nessuna spiegazione mi chiudono direttamente la possibilità di correre. All altro ragazzo invece per il peso banale di 3 etti non lo fanno correre. Arrivo alle mie conclusioni quali o cercato di spiegare ai commisari, essendo cmq nella fase di crescita mi ero alzato e irrobustito un pochino, lo stesso per l altro ragazzo, ma a loro non è interessato nulla e ci hanno mandato a casa. Io penso che sia stata una grande malignità perchè non pensato hai sacrifici, i soldi e l'impegno che le persone hanno buttato nel corso della stagione, e ci sono stati piloti nell senior B che erano di poco piu leggeri e hanno corso zavorrati visto e sentito da me, non e stato nemmeno giusto far correre loro allora in quanto avevano un problema di peso come il mio. Spero di essere stato più chiaro possibile.
|
mi scusi se mi son permesso... ma la realtá tante volte pare un pó diversa da come tutti noi, e giustamente anche lei, vorremmo.
Premetto che non conosco né l'utente EmixDM, ne Lei che scrive per conto FMI... ma da padre di un figlio che per l'anno prossimo avrebbe una mezza idea di partecipare anche al campionato FMI, ovviamente mi interessa "capire" come funziona il mondo FMI "minimoto".... Per questo La ringrazio anche per essersi iscritto al forum, e La invito di partecipare alle varie discussioni.... utilissimi per noi utenti!