Si, la molletta c'e'.
Cosa intendi per serrare la pinza, intendi le due viti di supporto della pinza o quelle delle pastiglie?
Ho fatto cosi:
Avevo le ruote smontate per un cambio gomme.
Come dici tu ho tolto le pastiglie vecchie (praticamente arrivate al ferro) ed ho inserito quelle nuove con molla nuova, mi sembrava a posto.
A questo punto le pasticche si toccavano e se le riaprivo con uno strumento tornavano a chiudersi.
Pausa - ad un certo punto ho trovato una goccia di liquido verde per terra, non so da dove venisse, devo preoccuparmi? - fine pausa.
Ho cercato di infilare la ruota con la pinza montata, ma non ce l'ho fatta, allora ho smontato la pinza, montato la ruota e infilato la pinza tenendo larghe le pastiglie con uno spessore.
A questo punto pero' la pastiglia lato pistoncino spinge forte verso il disco che essendo flottante sfiora (non tocca) il piedino della forcella.
La ruota (anteriore) gira solo facendo forza, forse, dico forse girerebbe con la moto accesa, domani provo.

|