Discussione: Peso pilota
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-10, 22: 29   #3
Luigi22
Junior Biker

ubicazione: Zola Predosa(BO)
Minimoto: Stamas sr race ufficiale + Iame ufficiale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
ART. 8.2 - CATEGORIE E CLASSI
Alle gare di minimoto sono ammessi Conduttori di ambo i sessi suddivisi come segue:
CATEGORIE JUNIOR
Classe: ESORDIENTI da 8 Anni (compiuti, prima Licenza) a 10 anni (2000)
Classe: JUNIOR A Da 9-12 Anni (2001-1998) peso < 40 kg in ordine di marcia
Classe: JUNIOR B Da 9-12 Anni (2001-1998) peso > 40 kg in ordine di marcia
Per gli Junior farà fede la verifica del peso alla prima Selettiva di zona.
La zavorra è vietata.
Per le Categorie Junior qualora il numero dei partecipanti con motociclo a 4T sia
superiore a 8, si procederà alla separazione e alla suddivisione in gara. Saranno stilate
classifiche separate fra i 2T e 4T.
Qualora il numero sia inferiore potranno essere uniti solo con la categoria Junior B,
acquisendo in ogni caso punteggio attraverso l’estrapolazione dei risultati di classe dalla
classifica parziale.
I Conduttori nati nel 1998, possono decidere a loro discrezione di partecipare alle
Classi Junior o alla Classe Senior A.
CATEGORIA SENIOR
Classe: SENIOR A da 12 Anni a 14 Anni (1998 - 1996) con peso < 55 Kg in ordine
di marcia
Classe: SENIOR B da 12 Anni a 14 Anni (1998 - 1996) con peso > 55 Kg in ordine
di marcia
Classe: OPEN A da 15 Anni (1995) con peso < 75 Kg in ordine di marcia
Classe: OPEN B da 15 Anni (1995) con peso > 75 Kg in ordine di marcia
Nel corso dell´anno è possibile cambiare Classe, nelle selettive e gare minori, ma non è
ammesso il cumulo del punteggio.

Questo articolo mi sembra molto soggetto ad interpretazioni e, a mio avviso, sarebbe neccessario che la FMI specificasse per bene alcuni punti
Per gli Junior farà fede la verifica del peso alla prima Selettiva di zona. La zavorra è vietata.
Si parla del peso degli Junior e nella categoria Senior non viene più specificato nulla. Letto così com'è scritto si può interpretare che nei Senior la zavorra è consentita. Non sarebbe opportuno specificare anche in seguito, cioè nella sezione della categoria Senior? Leggo anche che una volta verificato il peso degli Junior nella prima selettiva non verrà più effettuato alcun controllo, mentre per i Senior non è specificato quando avviene la verifica.
Inoltre, chi fornisce la bilancia per la verifica del peso? Ed è omologata? Nel senso che la bilancia in questione sia stata sottoposta ad un esame di controllo e taratura da un organo competente con conseguente rilascio di un attestato che certifichi la veridicità della lettura del peso?
Perchè si è scelto di adottare il sistema di verifica del peso in ordine di marcia anzichè con il vecchio sistema, cioè del pilota in maglietta, pantaloncini e calze? Con il nuovo metodo che adottate mi sembra più semplice nascondere della zavorra.

La ringrazio per l'attenzione e spero in una sua risposta.
Esatto..anch io ho capito cosi
Luigi22 non è collegato   Rispondi quotando