Ben arrivati sul forum,sono contento che adesso ci sia un collegamento tra piloti e federazione.l'argomento che mi preme e' la carenza di piloti nella categoria junior,credo che il liberalizzare troppo la categoria junior non sia stato un bene sotto il profilo tecnico,capisco che altri costruttori oltre la polini volessero entrare nel mercato junior ma adesso i valori umani dei pilotini per me sono un po' falsati dalla troppa diversita' tecnica(motore-marmitta) e dalle disponibilita' economiche.io ho una proposta per il regolamento tecnico:
1-va bene che ci siano piu' marche ma si dovrebbe correre con cilindri 3 travasi e carburatore 14,carter pacco liberi,bobine libere,boccole come adesso,nessuna lavorazione su questi componenti.
2-a me piaceva la vecchia marmitta polini,con quelle misure ogni costruttore si fa' la sua e tutti vendono.
3-imporre ai costruttori prezzi fissi uguali per tutti per motori e marmitte come lo e' per le gomme per incentivare chi si avvicina.
capisco che in federazione si spinga per la mini gp ma le minimoto sono partite per far correre i bambini adesso ci corrono in prelavalenza i piu' grandi qualcosa non quadra.mi piacerebbe sapere se ci sono sviluppi futuri per questa categoria.grazie per la disponibilita'