22-03-10, 15: 31
|
|
|
Super Biker
ubicazione: Forlì
|
Quote:
Originariamente inviata da tereleo
Ieri prima esperienza in assoluto con fmi e gare, portato il mio piccolo a codogno sapendo di ignorare probabilmente molte cose e quindi di dover solo imparare, come succede in ogni cosa. Effettivamente la situazione era un po' tristina, poca gente, quasi niente speakeraggio ma, ho pensato che per fmi deve essere così. Anche aspettare le 11.15 per la prima tornata degli esordienti mi sembra un po' troppo, considerando che c'erano una marea di addetti (presumo almeno pagati) intorno. Per il basso numero di iscritti hanno accorpato varie catergorie, in pratica c'erano 3 turni, solo che essendo a raffica uno via l'altro in pratica appena il bimbo finiva in pratica non conveniva nemmeno tornare alla macchina ad asciugarsi che era già ora del secondo turno...forse lasciando del tempo maggiore, come se ci fossero più classi da far provare era meglio. Per la gestione gare nulla da dire, mi è sembrato tutto fatto con competenza e professionalità. Poi le verifiche, che non avendo mai provato a fare affronto con un po' di timore. Appena do il carburatore in mano al comissario questo ci infila il comparatore e mi dice che è un po' largo. Panico, io l'ho comprato Dell'orto e così l'ho lasciato! Poi suggerisco che forse se tolgo il collettorino femmina-maschio magari ci vede meglio... lo sfilo e magia, il diametro è corretto...quindi questo stava misurando il raccordo e non il carburatore. Certo che si impuntava come per la visita del bimbo sopracitata che facevo, considerando che non sono un esperto e che comunque la prima volta pensi già che hanno ragione sempre loro? A parte questo forse la gestione junior dovrebbe essere un po' differente, se il desiderio è quello di far avvicinare i piccoli (che non è che abbiano molte altre occasioni per corricchiare, nonè calcio questo!) forse ci vorrebbe più comunicazione e disponibilità a dare notizie (io ancora sono rimasto al regolamento che accetta gli esordienti fino al 2000 come nascita, non sono riuscito a trovare la regola che considera i prima licenza comunque esordienti) e consigli...un po' come si evita di mandare un professore universitario a gestire una terza elementare, lui sicuramente è bravo ma il modo di gestire i piccoli è diverso.. Questa la prima impressione da neofita, poi sentivo dal responsabile regionale che l'anno prossimo sarà tutto diverso, niente selettive ecc ecc, ma sono curioso di vedere questo di anno...
|
Mamma mia, che impatto...
|
|
|