Quote:
Originariamente inviata da SRT
Il cinghietta faceva ben meno di 40cv..che è la potenza di un 125.
Non vinse nemmeno nulla di fatto,stava per vincere il mondiale ma a quanto ricordo ruppero all'ultima gara. Che andasse fortissimo è vero,per quello venne escluso dai regolamenti.
Ok che è un prototipo,ma con un condotto di quella lunghezza e forma non c'è molto da provare...ci si lasciano cavalli per strada.
Se hai avuto in mano e aperto il cinghietta poco tempo fa avrai ben presente com'è fatto il condotto,la lunghezza (considerando anche il carburatore a membrana) e com'è posizionato il disco.
|
parlavo dell'SV, ovvero questo:
http://www.italsistem.com/sv31-ita.htm
dati alla mano dichiara ben 35cv per 100cc nella versione std... penso che in ordine di gara ne avesse qualcuno di più.
riguardo al condotto, misurando spannometricamente un carter 6.2, la mia valvola è alla medesima distanza del suo pacco lamellare, ma purtroppo essendo la prima bozza ho dovuto correggere in corso d'opera alcune "cappellate" di cui non avevo tenuto conto... e dovendo starci nel telaio, quella era l'unica soluzione di collettore, anche tenendo conto del diametro del disco... ma quello su cui sto lavorando ha un'altra impostazione, sempre su carter 4.2 ma più simile al polinazzi alimentato da un JHC da 20mm verticale.
Poi... è nato per gioco questo motore, non per ricercare chissà quale prestazione... la meccanica è arte e sentimento, ed il disco rotante ha talmente tante variabili in gioco da renderlo estremamente affascinante... sentirlo girare è come sentire tuo figlio ridere... non ha prezzo.