Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-10, 21: 46   #4
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
eheh e in parte hai ragione... ma ti dico "in parte", per le mini il minimo lo considero a 8mila giri, ovvero quando comincia a girare anche la pompa dell'acqua, al di sotto di quel regime ci sta per molto poco di solito per fortuna.
C'è anche da dire che tutto dipende da come è fasato il disco, è lui che comanda!

lo spunto per il disco frontale l'ho preso proprio da un kart, un italsystem che mi è passato in mano qualche mese fa... nei 100 (nazionale) però fanno il giro di lancio perchè non hanno la frizione come le mini, ma sono in presa diretta, quindi non potrebbero accenderlo i piloti in corsa, e sono motori molto elastici al contrario di quello che si pensa, quei motori non avendo frizione hanno un range di giri notevole.
Si kiamava cinghietta....
un gran motore...
Il minimo a 8000g/min è un pochino alto a mio parere..ma sicuramente sai il fatto tuo!
é vero ke non avevano la frizione...e noi si..ma per pulirlo hai bisogno di passare almeno i 12000 giri...anke se la regoli alta...penso ke farai fatica!
Comunque è giusto provare...e sempre intressante conoscerne i risultati... se ti interessa puoi cercare sul forum il motore a disco rotante frontale fatto con coppia conica da Simone Gennai...dovrebbe esserci una discussione di qualke anno fa!
Se kiedi a Dminneci lui saprà dirti molto più di me!
SB07 non è collegato   Rispondi quotando