Più o meno la penso come voi.
All'inizio con la C1 speravo di coinvolgere amici della mia compagnia a prendersi una cinese x giocare a buttarsi fuori dalla pista a mo di ginocchiate.
Poi l'esigenza di avere una mini efficiente mi ha portato a tenerla in ordine e da li un pò ho cambiato visuale del gioco.
Anch'io arrivo dalle ruote alte e la minimoto per me è soprattutto un modo per staccare un pò la spina.
Sono ancora alla ricerca della tecnica esatta per girare come si deve ed è questo l'input che mi fa scendere in pista 2/3 volte al mese.
La mia mini non è il top ma ci mancherebbe poco, il fatto è che l'ho acquistata già quasi full optional e mi limito solo a cambiare quello che si consuma.
Poi se penso che il ragazzo che è arrivato primo al trofeo del persico girando su tempi da alta classifica fmi ha una dm 2006 base con i freni a filo capisco che al momento devo capire dove sbaglio io quando guido e non pensare a cosa cambiare alla mini.
Non ho niente in contrario con chi aggiorna prontamente la mini anche se gira forte quanto io con una cinese in quanto ognuno vive la passione come meglio crede, secondo me fa la figura del morto di fame solo chi si lamenta dei prezzi accusando chi compra ricambi costosi ed anodizzati, è vero che alcuni ricambi hanno prezzi assurdi ma basta non comprarli...
Gare non ne ho mai fatte, quando inizierò a girare come voglio potrei pensarci, di certo non sarò mai un uisp/fmi rider visto che anche se arrivo primo i premi non basterebbero neanche a pagare metà delle spese che bisogna sostenere nella stagione.
|