Ciao a tutti... è con immensa gioia che presento al mondo la mia motina...
LA DMix 
il nome vorrebbe derivare dal fatto che è un "MIX" di pezzi DM comprati quà e là...
Tutto iniziò 33 anni fà...no dai forse esagero... allora, in principio la terra era una palla infuocata... no vabbè... mmmhhh...
ecco a voi tutti come la mia D1 è diventata una DMix. Ho sempre guardato quelle bellissime DM lucide

, sempre nuove, senza mai una vite fuori posto, senza neanche una crepettina sulla carena

...anche la benzina era nuova (appena raffinata)...insomma, BELLE!!!

... Poi tutti i miei sogni si sgretolavano inesorabilmente e regolarmente di fronte a quel mucchio di zeri che componevano il prezzo...

cosa fare?!?!?..

la mia c1 (39 cc) iniziava a starmi stretta e allora... Ok mi compro una via di mezzo.. la D1!!!!
Si ok..bella...va forte (rispetto alla C1) ma... Ok mandiamola a ripetizioni d'Italiano.. attendo che le occasioni si susseguano e pian pianino, tra una fregatura ed un'occasione vera, inizio a comprare pezzi, pezzetti, pezzettini e via dicendo... insomma per farla breve, nel giro di un'anno compongo una DM (mix).. tutto molto bello ma non riuscivo a trovare un "centrale" decente fino ad una settimana fà...quando mi arriva un PM da un certo SUPERIV

... Mi chiede se sono interessato ad un telaio DM 2008... concludo l'affare e attendo con gioia il pacchettino... apro il pacco e... che bello un telaio 2008!!!... il sopracitato SUPERIV, ha pensato bene di regalarmi anche il telaietto sottosella e la piastra del gpcrono che vedrete in foto...
ecco le fasi dell'assemblaggio:
FASE 1: SOSTITUZIONE CUSCINETTI MOZZO...QUESTI ERANO ARRIVATI..
FASE 2: ASSEMBLO IL PEZZI APPENA COMPRATI... GODO!
FASE 2: INIZIO LAVORI (Radiatore, pompa, tubi, semimanubri e forcellone 2007)
pausa sigaretta meditatrice... prende vita...si si

due fotine e di nuovo a lavoro
FASE 3: I LAVORI CONTINUANO... (Motore, marmitta e cavetteria varia)
il cilindro è cinese, lo so!!!.. state calmi... finchè fa i suoi 15600 giri lo lascio andare
FASE 4: I LAVORI TENDONO ALLA CONCLUSIONE (ruota anteriore, serraggi vari, parafanghi)
FASE 5: SI INTRAVEDE LA FINE...
FASE 6:... dovrò comprare delle carene messe meglio e poi attendo che skiatti il cilindro per prenderne uno ITA...
P.S.
Questo è quello che resta della D1 (più una spicciolata di pezzi che riassemblerò):
Adesso vorrei dedicare un GRAZIE di cuore a SUPERIV che è stato una persona davvero squisita... un SIGNORE!!!... ce ne sono davvero pochi come lui!..
a presto per le News...