Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-10, 14: 07   #38
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Io probabilmente vado controcorrente, mi spiego:

Ogni persona è LIBERA di fare le sue scelte.
io ho cominciato qualche anno fa con la cinesina ad aria, con la quale mi sono reso conto se questo era uno sport che mi piaceva oppure no.
Con la cinesina avevo prestazioni assolutamente inferiori, ma anche una spesa infinitamente inferiore. Penso che ho passato un paio di stagioni spendendo di ricambi forse 150 euro.
Non posso indicare quelle che sono le spese per andare pista o per le trasferte, anche perchè nessuno ti regala la benzina e l'ingresso in pista gratuito.
Ma questo è di contorno, non centra nulla con le minimoto e i ricambi che costano tanto.
Io mi sono e mi sto divertendo, quindi ho deciso, essendo capace di intendere e di volere, che per il MIO HOBBIES posso spendere qualcosa in più!!
Adesso ho la mini italiana e me la godo, ma non spendo in cose che non mi servono.
Se non posso permettermi questo hobbies vado a fare qualcosa di più economico.
Nessuno obbliga qualcuno a farlo. Neanche il ricambista.
I prezzi sono sicuramente alti, ma chi li produce non lo fa per fare del bene, lo fa per avere un ritorno economico che, visto i piccoli numeri, si fatica ad avere. Quindi deve tenere i prezzi con un margine di ricarico maggiore.

Poi sicuramente ci sono dei ricambi che costano uno sproposito, ma penso che anche in quei casi se uno vuole risparmiare trova la via.

un esempio? i ceppi delle massette nude costano circa 11 euro. Farle ricoprire circa 15.

siamo ben lontani dai 50 euro.
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando