Discussione: Rodare frizione nuova
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-10, 17: 25   #6
killmycol
Super Biker

L'avatar di killmycol

ubicazione: Padova provincia
Minimoto: *¡¡¡¡ʎʇɹɐd ou ıuıʇɹɐɯ ou*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giaka Visualizza il messaggio
ti dico come ho fatto io..la prima volta l'ho montata e sono andato subito a fare il ******** in un piazzale pieno di neve...40min e si è bruciato tutto...
la seconda volta ho allentato tutte le molle e poi sono andato piano per 1oretta buona..ora ogni usicta sto stringendo di un giro alla volta le molle e sembra che funzioni bene...il metodo della fumata io non l'ho capito.
comunque aspetta altri più esperti!
io eviterei di fare così

Quote:
Originariamente inviata da Frost Visualizza il messaggio
il metodo della fumata consiste nel tenere la ruota frenata e far slittare la frizione a tutto gas per una decina di secondi.
il problema è che le frizioni cina hanno un ferodo scadente e in questo modo rischi di buttarla via, io ho provato facendola slittare poco alla volta tipo uno o due secondi tenendola controllata e nel caso iniziasse a cuocersi togliere la parte cotta grattandola con la carta vetrata, sembra funzionare, ma una mezzoretta girando tranquillo ti conviene farla comunque.

ah che molle hai? perche quelle rosse sono troppo dure per un motore tranquillo ti conviene provare con le gialle.
queste sono ottime indicazioni e aggiungo che la fumata è sempre comunque una scelta personale ADATTA SOLO A FRIZIONI DI MATERIALE STRONG e non con il ferodo tipo quelle cina...le molle rosse non vanno ASSOLUTAMENTE BENE per rodare ferodi così teneri come i cina devi mettere assolutamente le gialle,se non hai orecchio per l'attacco devi per forza prendere un contagiri...

Quote:
Originariamente inviata da Jack Visualizza il messaggio
ho quelle rosse ma non sono in vena di cambiarle dovrei ordinarle e non posso piu' per ora, io ho provato il metodo della fumata per 5-6 secondi 4 volte adesso cerco di mettere a posto il carburatore poi allento bene la frizione e ci giro tranquillo..... se ho dubbi chiedo se avete metodi o altro da dirmi (tutto accetto voglio sfruttarla bene) ditemi...

PS non ho il contagiri e non ho intenzione di comprarlo... xD
e quando finiscono le gomme giri con i cerchi?
killmycol non è collegato   Rispondi quotando