dato ke ora sono uscite le foto...
Io ho visto il motore..molto bene..e posso garantirvi ke è ben fatto...
Quello ke voleva dire Sergio..come al solito è stato travisato...interpretando le sue parole in modo errato..infatti è stato sufficiente ke leggesse quel commento Simone..per capire quello ke realmente si intendeva!
Tornando allo Iame...la canna essondo in ghisa e lavorata a cnc, non ha una bava..e nessun preparatore anke con esperienza decennale riuscirebbe a lavorare un cilindro meglio! oltretutto..ki sa come si fa a lavorare i cilindri..sa bene ke mettere cambiare le fasi ad un cilindro metà in alluminio e metà in ghisa non è semplice...per via delle differenti durezze...
L'unica cosa ke potrebbe essere opinabile sono le fasi...ma fidatevi ke loro non hanno fatto solo una prova...quel motore è da un po ke gira...
I carter motore...sono già raccordati al cilindro in modo ottimanle e centrato il tutto con spine...in più non c'è bisogno di lavorarli internamente come viene fatto con molti modelli attualemente in commercio...sorse..facendogli le pulci..una passatina di fresino solo per togliere eventuali segni lasciati dalla fusione...ma io non ne ho visti...
Il pacco lamellare come già detto è con riporto in gomma e senza stopper; questo permette l'utilizzo di svariate soluzioni a livello di lamelle cosa ke sui motori della concorrenza è più difficile fare...dato ke la lamella inferiore molte volte arriva a toccare l'albero motore...e altre cose legate alla sua posizione/inclinazione...
Il basamento viene assemblato senza guarnizioni nel mezzo...cosa non fondamentale..ma comunque più indicata...
Il cilindro ha solo una guarnizione..ed il pistone al PMI si trova perfettamente a filo inferiore dei travasi...
Purtroppo dalle foto non si vede..ma i travasi secondari hanno un buon gomito..ed i primari hanno l'algolo orizzontale ke parte sin dal basso...
mi piacerebbe sentire anke altri pareri...
|