Quote:
Originariamente inviata da michelnick
su questo max non sei informato bene perchè con la tua macchina ancora in garanzia puoi andare a fare i tagliandi da qualsiasi meccanico purchè qualificato
Sicuramente pochi di voi sapranno che da anni è possibile effettuare i tagliandi ordinari della propria auto nuova, quindi ancora in garanzia, presso il proprio meccanico di fiducia, a patto che questo sia qualificato.
Il tutto grazie al REGOLAMENTO (CE) N. 1400/2002 DELLA COMMISSIONE del 31 luglio 2002 relativo all'applicazione dell'articolo 81, paragrafo 3, del trattato a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico (chiamato anche Direttiva Monti).
scusate se sono andato ot 
|
Grazie per l'info, effettivamente non lo sapevo.
Comunque quando io ho acquistato prima la B1 e poi l'Ultima, mi è stato dato un libretto di uso e manutenzione della minimoto e tutte e 2 le moto mi sono state garantite per 2 anni.
Sarebbe interessante sapere se altre case danno questo libretto.
Poi
non ho ancora capito cosa volete che sia coperto da garanzia, la maggior pare dei danni che vedo su una minimoto, sono causati da cadute o da improvvisati meccanici della domenica che mettono le mani dove non sanno e poi imprecano contro questa casa o quella perché il loro motore non va o si è grippato, senza saperne il motivo.
Riporto altre 2 esperienze con altre case:
1. AirBox PLK con fori sulla plastica, ho inviato le foto alla GRC, mi hanno detto di rimandarglielo e me lo hanno sostituito con nuovo, ho pagato le sole spese di spedizione per restituirgli quello rotto. Chiaramente questo è un caso di prodotto fallato, quindi coperto da garanzia.
2. Silenziatore DM con diametro 70 mm, alla seconda uscita si crepa l’attacco allo spillo della marmitta, invio foto, ma stavolta non mi viene sostituito in garanzia, ma mi viene data la possibilità di acquistare il ricambio nonostante non sia a catalogo. In questo caso si è rotto per difettosità del materiale o perché sono rovinosamente caduto? Io sono rovinosamente caduto, quindi è giusto che non me lo abbiano sostituito.
Riportate esempi di interventi in garanzia rifiutati e viceversa.