Quote:
Originariamente inviata da Max '77
Curiosità mia, la legge è chiara, se metto mani alla centralina della macchina la garanzia decade, se uso la macchina in circuito ed ho danni a seguito di ciò la garanzia decade, se metto la benzina anzichè il diesel la garanzia non copre, se faccio vedere l'auto a un meccanico non autorizzato la garanzia decade, potrei andare avanti ore a fare esempi...
Mi fai un esempio in cui, per legge dovrebbero sostituirti la moto o un pezzo in garanzia su una minimoto?
Premetto, sulla mia minimoto non solo mi hanno sostituito i pezzi rotti (dopo aver accertato che la stessa rottura la avevano avuta anche altri), ma mi hanno fatto anche l'up-grade IN GARANZIA! Ritengo il comportamento di Blata non essere la regola applicata nel settore.
|
la garanzia copre tutti i danni derivati da materiali o componenti difettosi, copre inoltre malfunzionamenti dovuti a manodopera o mantaggi inadeguati o errori/mancanze di progettazioni, il tuo up-grade è stato fatto molto probabilmente come si suol dire "Campagna di richiamo", ti faccio un sempio:
-saldature telaio che saltano chi ne risponde......semplice la fabbrica......UNA NOTA MARCA HA QUESTO PROBLEMA SUL FORCELLONE DIETRO! e perchè ne dobbiamo pagare noi, se si sa già a priori di questo problema??
Un nostro amico rivenditore, ha preso per correre una motina nuova di pacca, ha grippato il motore era pieno di polvere di limaia, secondo te chi ne ha risposto?
Questo per dire che le garanzie ci sono sono ben note, forse i rivenditori giocano un pò su queste cose a secondo del danno.
CI SONO MOLTI RIVENDITORI SERI CHE QUESTE COSE NON LE FANNO, SE HAI UN PROBLEMA TI AIUTANO SEMPRE E COMUNQUE!!!!!QUESTO PER DIRE CHE NON SONO CONTRO NESSUNO