Quote:
Originariamente inviata da BRAWL
mi spiace che qualche rivenditore si sia scaldato, io posso solo costatare la LEGGE cari rivenditori.
1- La legge non ammette strane dicerie come :"ma io ho sempre sentito dire che le moto da competizione non hanno garanzia!"
2- la legge è scritta e non è da interpretarsi a piacimento
3- le leggi per la vendita sono scritte e molto lineari
4- le leggi su prodotti CE sono severissime NON SONO UNA CAXXATA
5- le minimoto che voi ci vendete sono prodotti certificati a normativa altrimenti verrebbero sottoposti a sequestro immediato come minimoto "Cinesi", camionate ritirate e anche ebay ne è stata vittima
6- qualsiasi venditore DEVE ESPORRE LA DOCUMENTAZIONE TECNICA INDICANTE LE PARTI NON GARANTITE DALLA FDABBRICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
7- AVETE PESCATO UNO CHE CI NAVIGA CON QUESTE COSE
8- non sono di parte e non sono contro i rivenditori, perchè penso che ognuno usi buon senso
9- leggete la legge non parlate per sentito dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Benissimo, grazie dell'intervento.
a questo punto:
1) come ci possiamo tutelare quando acquistiamo?
2) che documenti ci deve fornire il venditore per la garanzia e l'esclusione da essa di alcune parti del mezzo?
3) ci deve fornire certificazione CE quando acquistiamo un mezzo, sia che sia nuovo o usato (o solo per il nuovo)?
4) la certificazione CE di una moto, che cosa attesta?
Mi e' stato detto che nel caso di acquisto della sola ciclistica senza motore non si fornisce il certificato CE.....xke' tale certificato attesta che la ciclistica e' a norma e progettata per sopportare il tale motore xxx, che comprando la ciclistica e basta non viene fornito, e quindi viene meno tale certificazione....ma a questo punto e' legale la vendita delal sola ciclistica senza certificato CE?