Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
sul discorso rotture carter purtrdoppo non riesco ad essere daccordo con te,
xkè a mio avviso il motore deve essere attaccato rigido al telaio
in modo che possa scaricare le vibrazioni su di esso,
attaccandolo con silentblock il motore vibrerà maggiormente.
Questo discorso dello scaricare le vibrazioni è comune a molti campio,
per esempio gli altoparlanti di qualità usano cestelli pesanti e casse massiccie in leglio per smorzare le vibrazioni al cestello...
insomma in pratica attaccandolo rigido il motore vibrerà meno.
Me ne accorsi quando per 2 volte mi si sono allentate 1 o 2 viti al motore,
entrambe ho cominciato a crepare di tutto da carter a marmitte.
Per la bobina basta mettere un pezzetto di qualcosa che non strugge a contrasto col cilindro.
Cmq io non ti ho certo insegnatoa fare i motori,
al limite ma proprio al limite ti ho dato lo spunto.
Per dirci tutto quello che abbiamo da dirci dovrei stre lì per 15gg 
in bocca al lupo per domani, scusami ma sono indietro come la coda del maiale 
|
Come al solito quando si scrive non ci si capisce, per fortuna succede tra noi, e ci si spiega. Ti dò perfettamente ragione sui silent block, il motore và montato rigido. Allora mi chiederai perchè li ho? Ormai li avevo e per toglierli avrei dovuto cambiare piastra, ma me ne sono pentito, appartiene anche quello alle esperienze. Attacco superiore mi riferivo a quella linguetta di latta che và dal montante superiore del telaio ai 2 attacchi motore lato frizione, è quello che deve essere per me corto e robusto. Per quanto riguarda gli attacchi bobina, non ci sono scusanti, si rompono, a me, a carlo, a kenny, con tutte le tipologie di telai o attacchi.
Grazie per domani, mi dispiace che non vieni, oltretutto a come si era messo il tempo, domani dà sole splendente, sarà alla prossima.
Ma alla fine quello che ti volevo dire nei precedenti post, che stavo provando a fare finezze con la tastiera, ma sono una s ega, ed e nato un dibbattito.