....arieccomi con i miei piccoli drammi!
si xchè con sto blocco nn riesco a venirne fuori, mi spiego meglio.
il motore faceva un gran buco nel primo quarto di coppia, e poi ai 3/4 non prendeva piu' i giri, allora ho tentato varie carburazioni CAMBIANDO I GETTI DEL MAX DAL 105 AL 130,ma non si risolveva gran che allora qlcuno mi ha detto che aveva gli stessi problemi e che aveva risolto cambiando l'accensione.
detto fatto! ho montatO, come da consigli, una medium weight anticipo variab. ho cambiato tutto cio' che c'è fra l'albero motore e la candela......indovinate??
peggio di prima!! adesso va in moto solo a spinta! con la pedalina, non ci pensare nemmeno!!
sta in moto qlche secondo e si spegne....
le uniche cose diverse da prima, oltre a qnto già detto, sono:
il paraolio del piattello accensione che ha il foro 8 decimi + stretto(stringe quindi un po di + sull'albero)
e l'olio (gia' che l'avevo tolto l'ho messo pulito) che invece di un 10w40 è un 5w40.
ora nn so come muovermi

!! da dove comincio??
1-in moto ci va x un po, quindi suppongo che i colllegamenti li AVRO' fatti bene.....giusto??
2-metto un olio uguale a qllo di prima? (è necessario?)
3-il buco mostruoso nel primo quarto di coppia(che ha sempre avuto) puo' essere dovuto ad un getto del minimo troppo piccolo?? il carburatore è un dellorto 26 vhst il getto del minimo è un u38(che è il suo originale, non l'ho mai cambiato)
una supposizione che mi viene in mente è che col volano + pesante,il paraolio che un po + di attrito lo fa, ora nn tolleri + per niente la poca benza che gli arriva nei bassi...e cosi' nn riesca a stare in moto....
vi sembra plausibile?
la cosa strana è che se messo in moto a spinta va in moto,metti la 1a, 2a, 3a, ecc ma ogni 15 sec, il motore proprio viene a mancare, si riesce a tenerlo in moto solo stando su di giri un bel po, e senza farlo scendere....
boh... buio!!!

SPERO DI AVER SPIEGATO BENE LA SINTOMATOLOGIA DEL TRABICOLO.
A VOI LA PALLA!!