Quote:
Originariamente inviata da ervin
grazie pitbool tu sei un mago di questi lavori ... io vorrei fare una verniciatura che ricorda i miei compagni del forum ... magari se sai dirmi marche delle bombolette mi faresti un piacere . nel ferramenta vicino casa mia hanno una marca che mi sembra si chiama macotta ( qualcosa del genere ) io ho intenzione di scartavetrare le carene alla perfezione poi ripulirle dai residui ,dare un paio di mani di agrappante per la plastica poi darli diverse mani di vernice poi un bel pò di lucido , il lucido lo dò da una distanza di 25 - 35 cm praticamente come polvere la faccio appoggiare alle carene . da dare una uniformità perfetta .. io come colori avevo intenzione di fare qualchecosa di molto fluorescente , tipo arancione ,oppure giallo fluorescente ,o bianca e nera ,ma sono colori comuni avevo intenzione di fare una colorazione un pò unica strana diversa dal comune
|
purtroppo non posso consigliarti sulle bombolette perchè uso solo aerografo, ma se chiedi ad un colorificio loro sapranno consigliarti sulle bombolette ok, e di sicuro le avranno, la distanza per verniciare a boboletta e di circa 15/20 cm non di piu, e devi andare avanti con la stessa velocita, un consiglio su come staccare quando riprendi a riverniciare sullo stesso punto" non ti mettere a pigiare e lasciare lo spruzzino altrimenti ti vengono fuori i cosidetti pallini", se la fai di piu colori ricordati di fare prima il colore chiaro e pio quello scuro cosi copre quello chiaro senza tante rogne, buon lavoro. ciao