Oggi sono andato in pista, e a provare per la gara di domenica prossima c'erano dei tipi di milano di cui uno fa il regionale... a parte il fatto che a vederli girare mi è passata la voglia di fare la gara

... sono andato da loro e uno di questi è stato gentilissimo e mi ha dato un paio di dritte, gli chiedo della candela e anche loro mi hanno detto che si colora l'elettrodo per vedere la carburazione e la ceramica se si colora si colora con il tempo.... gli ho fatto vedere la mia e mi ha consigliato per stare tranquillo di aumentare il getto dal 97 al 100 e di abbassare lo spillo al massimo visto l'esitazione che ha la motina con un getto più grosso del 97... fatto questo, la motina va bene ma anche lui non si spiega come l'elettrodo non prenda il color nocciola ma si scurisce appena... vabbè, a questo punto vado tranquillo e provo una candela racing la ngk b9eg e non la smonto più. arrivo a casa, inizio a fare la solita piccola manutenzione di fine giornata, tiro giù la candela e l'elettrodo ha una parte bianca!

può essere che si sia sbiancata perchè è stata accesa un pò al minimo o è molto più probabile che con l'innalzamento della temperatura durante il pomeriggio mi abbia smagrito la carburazione?