Quote:
Originariamente inviata da miki
ho messo una batteria .. per il momento è volante perchè se non funzione è inutile che mi metto a fare la staffa per mantenerlo.
|
Il contagiri sulla minimoto è importante, sia per regolare la frizione che per capire a quanti giri max arriva per capire se allungare o accorciare i rapporti.
Il contagiri che hai acquistato è indubbiamente molto bello, ma quando vai in minimoto non puoi guardarlo e comunque guardarlo serve a nulla, lo strumento digitale è più preciso per la regolazione della frizione di quello analogico, lo strumento non segna i giri max, dalla foto sembra essere molto ingombrante, se lo posizioni sul manubrio, o anche in qualunque altro posto, non riesci a dargli protezione contro gli urti,è molto, ma molto probabile che in seguito ad una caduta si rompa , l’aggiunta di una batteria per alimentarlo, non mi sembra una soluzione funzionale.
Secondo me con la strumentazione per minimoto è più importante pensare all’effettiva utilità piuttosto che all’estetica, poi ognuno sulla sua mini ci mette ciò che vuole, per esempio io sulla mia ho un cruscotto con 3 strumenti (trasponder GPT, RPM Zocchi e termostato PZR), perché non ne ho preso uno multifunzioni? Perché lo avevo, in una caduta mi si è rotto e sono rimasto senza strumentazione (oltre ad aver buttato un po’ di soldini…), perciò meglio 3, che occupano lo stesso spazio del multifunzioni, ma che in caso di caduta prima che si rompano tutti e 3 insieme ci va un bel po’ di sfiga.