Raga, stase sono andato a cena fuori e c'era anche il mio amico che mi ha venduto la DM... gli ho chiesto come faceva a dirmi che nella pista in cui giro (domodossola) il rapporto giusto era 7/65 che con il 7/67 con la quale me l'ha data arrivavo solo a 14300 giri e nel misto in uscita dalle curve lente era un chiodo per poi sbottare di colpo... gli ho detto che ho messo 6/67 e che ho preso i 16300 giri e non ero ancora a balla e dalle curve ho una ripresa pazzesca... premetto che molti che girano li mi hanno detto che il pignone da 7 è d'obbligo in quella pista

ho la frizione tarata a 8200-8300 e lui mi ha risposto che la frizione l'ha regolata a poco più di 8000 giri per rodare le massette nuove in carbonio e che montando il piattello in ergal la coppia si è spostata più in alto attorno agli 11500 giri (e questo l'avevo notato anche io)... mi ha detto di tarare tranquillamente la frizione anche fino a 11000 giri che è ancora sotto coppia e di farla scaldare bene prima di tirare perchè se fredda rischiano di scollarsi le massette... e mi ha detto però di non metterla cosi alta ma provare prima sui 10000 perchè ha detto che è una bestia indomabile e che però se si impara a domare vai via come un missile!!! io gli ho detto che mi sembrava strano ma lui insisteva, dicendomi di chiederlo ad un tipo che ogni tanto viene li a domo e anche lui sulla sua grc rr prontogara non la fa attaccare mai sotto i 10500 e questo fa gare ufficiali! che dire... se qualcuno sa qualcosa in merito o comunque ha provato o sentito gente che lha fatto si faccia avanti... entro domattina però perchè domani pome in pista ci provo