Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-06, 22: 23   #4
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

io sui motori da pista da scooter tengo un po' il mezzo al minimo,appena è un po' caldo do delle leggere sgasate e la tengo su di giri ma non tanto...per la mini tienila su un cavalletto sennò se non gira la ruota non gira neanche l'acqua
questo a motore nuovo...
dopo questa breve introduzione si passa al rodaggio vero e proprio...fai una 10ina di giri di pista ad andatura tranquilla variando l'apertura del gas spesso per variare la portata di olio,poi lasciala raffreddare completamente...ecco che hai finito il rodaggio!
miscela al 2,5-3% massimo
2 pieni sono troppi...cavolo io con 2 pieni ci faccio un'intera giornata di pista ma tirando...

la fase di rodaggio con motori in alluminio (che hanno tolleranza strettissime) e monofascia con luci spinte deve essere breve tanto sono fatti alla perfezione e non hanno gran bisogno di rodaggi lunghi...anche perchè andando piano poi la fascia non ti dura niente e "spompi" il motore prima di iniziare ad andarci forte praticamente
oggi ho fatto il rodaggio in questo moto al mio nuovo gt malossi 40cc...dato che alla fine per rodare frizione,vari cuscinetti e albero il tempo da me sopra indicato basta e avanza...
SRT non è collegato   Rispondi quotando