Discussione: differenza tra 40 e 50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-10, 00: 00   #26
killmycol
Super Biker

L'avatar di killmycol

ubicazione: Padova provincia
Minimoto: *¡¡¡¡ʎʇɹɐd ou ıuıʇɹɐɯ ou*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
Di serie c'è circa 1cv di differenza su tutto l'arco nei motori in commercio,a favore del 50 ovviamente...la base è la stessa,cambia l'alesaggio tra 40 e 50cc e quindi le differenze non sono poi così marcate e sono date solo dalla differenza di cilindrata.
Lo "stacco" poi c'è preparandoli,i 50ini hanno più potenziale proprio per il motivo detto sopra.

Per uno di 100kg,comunque,il 50 è d'obbligo...

Bhè,dipende com'è fatto il motore,il fatto che abbia fatto l'italiano non significa necessariamente che vada forte.Ti posso assicurare che un 40cc fatto a modo va più forte di un 50cc originale e non di poco,sia a livello di coppia e potenza max che di allungo.Come detto sopra,ovviamente,preparando il 50 non c'è più storia.

PS: io parlo sempre dei motori pre 2010,quindi quelli a cui siamo abituati tutti...adesso magari stanno uscendo motori che già di serie sono a un livello più alto
Quote:
Originariamente inviata da aster76 Visualizza il messaggio
qua' mi sento in dovere di quotarti !!!
Quote:
Originariamente inviata da Leperonte Visualizza il messaggio
Ti dico la mia esperienza: io ho il 40 con frizone 2 masse...ma ho provato anche il 50 con frizione 3 masse su una pista molto lenta e devo dire che non mi sono trovato peggio.
Come hanno già spiegato il 50 ha più potenza ai bassi regimi e, dato che io sono abbastanza leggero, ad ogni uscita di curva dovevo stare attento perchè la ruota davanti era dura tenerla giù. Con il 40 invece potevo aprire prima e con + decisione.
Immagino che su una pista molto veloce con il 50 ti diverti di più.
Se sei pesante anche secondo me il discorso cambia col 50.
Concludo dicendo dicendo che non sono per nulla un manico...forse mi trovo peggio perchè non un gran manico e faccio fatica a gestire un motore un po' più "nervoso".
QUOTO quanto detto sopra
killmycol non è collegato   Rispondi quotando