13-02-10, 21: 11
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: varmo (UD)
|
Quote:
Originariamente inviata da faggymotor
funziona in maniera diversa...
non c'e' un sistema od un riferimento vero e proprio per poter "distinguere" un buon olio buono da uno cattivo.
Esistono in commercio centinaia tra marche di differente valore, è un vero inferno saper distinguere.
Io utilizzo dei marchi di cui mi fido e conosco veramene le provenienze.
Es : non metterò mai Agip, Api, Shell...Castroll.... questa è roba commerciale, costa anto e vale molto meno.
Io consiglio Elf (il race) oppure Silkolene che nei motori + spinti può inserire un grandioso 0W20 dalla caratteristiche entusiasmanti , ma dura giusto la giornata o la gara ! Costa circa 40€ chilo al pubblico (circa).
Poi esiste l' HTsinlubit, che va bene in versione base 15W50 anche nei motori preparati. Poi con loro posso scegliere altre rgadazioni personalizzate in base alle temperature raggiunte dai motori, cose che dagli altri ti scordi !
Costa un po' meno, da 20€ chilo a 38 max, e durano di pù del 0W20 che fa paura, ma dura niente ! XDXDXD
Diciamo che Silkolene, però, termina lo sviluppo li , dove HT inizia....I Bardhal non mi sono dispiaciuti, anche Motul non è male, sempre ovviamente nelle versione 100% sint e di tipo competizione.
|
Approposito tu dici 100% sint perche?
io ho sempre preferito un un semisintetico e cambiarlo molto spesso,a parte con l'ultimo 150 che sto usando un bardal 100% sint!
|
|
|