Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-10, 22: 20   #33
ivan83
Junior Biker

L'avatar di ivan83

ubicazione: wondergarage
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjc Visualizza il messaggio
allora i barenato ocn il bareno in rettifica,ho tenuto 5 decimi in piu rispetto al diametro della camicia.
sotto monto basetta di 5mm tagiata al laser e rettificata.
prigioniri chiudo al tig quelli sul carter e ne faccio aprire 4 nuovi di m7 e poi si rifanno i piani.
cosa vuol dire a quanto li hai portati i travasi?
devo ancora aprirli sul carter xkè mi devo fare la guarnizione nuova ,la simmetria è il minimo che possa fare uno che si prepara un motore,se nn hai la mano meglio star fermo,mi sembrano cose ovvie!!!
se posso darti un consiglio , puoi pensare di barenare per 1-2mm di profondità ad un diametro superiore e quando tornisci la basetta le lasci quel 1-2mm di camicia per centrarsi perfettamente, ti risolve tantissimi problemi credimi, io mi son pentito più volte di non averci pensato!
riguardo ai travasi, è interessante capire a quanto hai potuto portarli verso l'esterno col tig, io ho usato una piastrina spessore 3mm, fresata diciamo a "[" per 2mm per ospitare la quicksteel per la sacca di travaso, quindi ho potuto portarmi a meno di 1 mm dal volano che sul r.polini è il limite maggiore.
Per i fori dei prigionieri, non so la z1 che interasse ha, ma il r.polini è 55mm, quindi i 50mm del minarelli cascherebbero a cavallo, anche tappando i fori e rifarli temo che non sia sufficiente la "carne" per il prigioniero... nell'alluminio pressofuso (che è ricco di bolle d'aria) è buona norma che la carne morsa dal filetto sia almeno una volta e mezzo il diametro, ovvero diametro 5mm, almeno 7mm di filetto! Piaggio è 48mm di interasse, quindi è più gestibile anche volendo rifare i fori sul carter.

per il resto, mi sembra che hai le idee abbastanza chiare e aspetto con ansia gli sviluppi del tuo motorello, e le misure dell'albero z1!!
ivan83 non è collegato   Rispondi quotando