Quote:
Originariamente inviata da liebniz
mi piacerebbe sapere a quale "norma di sicurezza" i costruttori si riferiscono e quali sono "i pericoli connessi alla sicurezza" per esempio di un cilindro non riportato negli elenchi... qualora ci fossero problemi "di sicurezza" si dovrebbe espressamente vietare per legge il montaggio di determinati pezzi su determinati motori citando prove tecniche che attestino il REALE PERICOLO....
p.s.:è chiaro che chi mi dovesse rispondere lo deve fare con un discorso concreto, dal momento che di norme me ne intendo.
|
a me pare solo una mossa della federazione per intascare piu' soldi con le omologazioni,prima il costruttore di motori pagava e omologava il suo bel motore e lo potevi montare ovunque,adesso i costruttori di minimoto per ogni marca di motore che vogliono omologare sulla loro mini devono pagare un omologazione(correggetemi se sbaglio

).se si doveva pagare una sola omologazione per diverse marche di motori ogni costruttore avrebbe messo piu' marche possibili per accontentare piu clienti possibili.tirare in ballo la sicurezza mi sembra proprio il segreto di "pulcinella"