Discussione: Pista ripapersico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-10, 09: 42   #3
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zio ciccio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , visto che quest'anno partecipo al campionato WLB , vedendo che il circus fa tappa in quel di ferrara , vorrei sapere il settaggio approssimativo della rrz , visto che martedi 23 febbraio , passando da quelle parti magari mi fermo e comincio a prendere le misure a questo fantastico circuito !
Inizia subito a pensare che ti stai confrontando con la "Assen" delle minimoto ne ; quindi facile non sarà, specialmente a causa della prima esse da prendere a pieno gas (non ci riuscirai di certo alla prima uscita), della seconda esse di non facile interpretazione e di quel paradiso della perfetta raccordatura che rappresentano le esse continue prima del rettilineo d'arrivo.

Non conoscendo la pista, all'inizio potresti caricare un pò l'anteriore sfilando le forche fino a 10mm, così nella prima esse e poi nel tratto misto finale farai meno fatica a imparare la pista perchè l'avantreno sarà ben piantato. Poi man mano potrai tornare ai soliti valori con cui ti trovi bene nelle piste guidate.

Detto ciò, rapporto consigliato col tuo peso (siamo ancora oltre i 100??? ), almeno per l'inizio ti direi col 6/66 (che normalmente sarebbe corto), poi man mano che ci prendi confidenza potrai arrivare penso anche a 6/64-3 ma dipende molto da quanto riuscirai a girare raccordando il più possibile e dalle modifiche che stai apportando al tuo motore in gran segreto in questi giorni