Quote:
Originariamente inviata da .:♠ Black.Jack ♠:.
Beh, un'accensione nuova secondo la mia esperienza in questo campo migliora molto il rendimento generale del motore. Già stesso il fatto di avere una scintilla migliore che migliori la combustione e quindi non limiti la potenza è già molto, anche perchè così si ha una visione più nitida del rendimento del motore, nel senso che ci si avvicina di più a ciò che realmente il GT può dare... Scusate se non riesco a spiegarmi bene ma ho difficoltà a esprimere il concetto... LOL
Il fatto poi di avere una curva d'anticipo personalizzata secondo il PROPRIO motore inoltre è sempre meglio che lavorare con un'anticipo fisso, che rimane sempre e comunqe una coperta corta...
Se dovessi avere un pò di denaro da investire non escludo l'ipotesi di provarci, perchè se si ha già una buona base di partenza si va sempre a migliorare... Dopotutto non si può sperare di avere il top del top da un GT per poi lavorare dopo con l'elettronica, altrimenti diventa una storia infinita...
Che ne dici?
|
Se posso dire la mia penso, non sapendo quanto costa una accenzione variabile, che serve sicuramente per anticipare ai bassi e ritardare agli alti, è un pochino la ciliegina sulla torta, avendo un motore che supera i 16000 è importante avere più spinta sotto, anticipando, e non murare in allungo, ritardando, dopo, naturalmente, aver fatto tutte le cose che era necessario per superare i 16000 giri. Un big bore ad esempio, ha una forte spinta ai bassi, e difficilmente supera i 14000, nelle preparazioni più esasperate.