Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Il tuo incubo peggiore è la compressione!!! 
come detto prima il motore di miniMO è 130° 195° con squish a 0,6.
e jet pro e chissà come mai gira bene senza variare l'anticipo.
|
No, credo che dipenda oltre che da una carburazione sbagliata, da un collettore lungo, nei motori con diagrammi bassi il collettore di scarico deve essere molto corto, appunto gli ho chiesto che marmitta montava e che rapporti, ma mi è stato risposto di vedere le foto, ma non mi si aprono. Se ad esempio ha una jetpro su cilindro con quei diagrammi, non sarà mai veloce, ma in compenso ci può trainare i camion, serve una marmitta corta e panciuta, con collettore corto. A volte è meglio avere diagrammi non spintissimi, hai sempre forza in basso, e il modo per farla andare veloce lo trovi anche con i rapporti, anche se 8000 giri mi sembrano pochini.
Altrimenti senza misurazioni, ma alla casareccia, basta spessorare con guarnizioni un pò il cilindro e e alzi i diagrammi.
Il discorso compressione vale su tutti i motori, ma questi possono lavorarare a rdc più elevato, il problema subentra su i bb cinesi, che oltre i 12-12,5 di rdc non girano proprio, quindi per farli girare bisogna tenere la compressione bassa e di conseguenza anche i diagrammi, non superando i 185, o meglio, si può arrivare anche oltre, ma poi hai un motore poco reattivo sotto, che per essere svegliato ha bisogno di un collettore lungo, che rallegra il sotto e toglie giri, quindi è come il gatto che si morde la coda.