Quote:
Originariamente inviata da luceglia78
Ok ,ragazzi. Siete tutti molti gentili per l'interesse. Premetto che non sono un grande meccanico, anzi. A me le prestazioni vanno più che bene per quello che devo farci. Al massimo mi faccio qualche garetta in amicizia prendendosi a ginocchiate :-). Il problema dell'olio che mi sputa dal collettore è la cosa che mi preoccupa di più, forse il problema di allungo dipende proprio da quello. Eppure la miscela la faccio al 2%. L'ho fatta al tre solo il 1° pieno a motore nuovo. Forse la miscela è troppo grassa ma con il getto 68 originale del mio 15/15 dell'orto tendeva a grippare. Ora ho un 78 ma non mi sembra poi così eccessivo, anzi, il meccanico presente in pista mi ha addirittura consigliato di alzarlo a 88 o 92 per risolvere il problema dell'allungo. Così facendo però renderei la miscela ancora più grassa e quindi vai di olio che mi sputa dal collettore di scarico. Non riesco a trovare il compremesso ed ho paura pure di danneggiare il motore a girarci così.
|
Una carburazione grassa non fà mai grippare nè rovinare il motore, al limite la manda meno, con una carburazione un pelino magra và di più, ma si rischia.