Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-10, 14: 12   #46
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luceglia78 Visualizza il messaggio
Ok ,ragazzi. Siete tutti molti gentili per l'interesse. Premetto che non sono un grande meccanico, anzi. A me le prestazioni vanno più che bene per quello che devo farci. Al massimo mi faccio qualche garetta in amicizia prendendosi a ginocchiate :-). Il problema dell'olio che mi sputa dal collettore è la cosa che mi preoccupa di più, forse il problema di allungo dipende proprio da quello. Eppure la miscela la faccio al 2%. L'ho fatta al tre solo il 1° pieno a motore nuovo. Forse la miscela è troppo grassa ma con il getto 68 originale del mio 15/15 dell'orto tendeva a grippare. Ora ho un 78 ma non mi sembra poi così eccessivo, anzi, il meccanico presente in pista mi ha addirittura consigliato di alzarlo a 88 o 92 per risolvere il problema dell'allungo. Così facendo però renderei la miscela ancora più grassa e quindi vai di olio che mi sputa dal collettore di scarico. Non riesco a trovare il compremesso ed ho paura pure di danneggiare il motore a girarci così.
Una carburazione grassa non fà mai grippare nè rovinare il motore, al limite la manda meno, con una carburazione un pelino magra và di più, ma si rischia.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando