Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-10, 10: 12   #14
giuse#155
MotoGP Biker

L'avatar di giuse#155

ubicazione: Cormano (MI)
Minimoto: DM factory 2011 IAME CS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco.roma Visualizza il messaggio
Non so se rientra nell'argomento ma posso lasciare la mia esperienza personale da 51enne.
Mio figlio ha iniziato per gioco con la classica cinese, poi abbiamo fatto 1 anno junior con il 4.2, poi il 6.2, cambiando motore, cilindro (5T) pacco lamellare 1 petalo. Poi per il regolamento FMi dovevamo passare in senior e sinceramente spendere 3.000 euro per una mini competitiva non me la sono sentita (anche perchè avevo paura che nell'anno succ. sarebbero ricambiati i regolam.).
Con quei soldi l'ho fatto divertire su una minigp. Ora a 13 anni e mezzo siamo quasi pronti al trofeo kawasaki......
Secondo me la FMI ha bisogno di "guide" pratiche sui campi di gara e questo lo possono fare i genitori ed i costruttori che dovrebbero farsi valere di più quando vengono chiamati a rapporto dalla FMI.

Sicuramente le junior sono l'alimentazione di questo sport, sia a livello pubblicitario sia a livello economico muovendo la vendita dei mezzi e sia, non per ultimo, per lo sviluppo dei motori.....
Un saluto particolare a Fabiano....da Roma
penso che hai fotografato esattamente la realtà...............

volevo però dire a Fabiano che ha ragione ma bisogna però dare la possibilità ai bambini di capire se lo sono dei "Valentino Rossi" e se non lo sono dargli la possibilità di divertirsi senza doverm spendere cifre folli cercando di mantenere alta la competitività
giuse#155 non è collegato   Rispondi quotando