Quote:
Originariamente inviata da fred81
Quoto anche io,quello che penso volesse dire è che al giorno d oggi ormai a fare il mondiale in 125 ci sono ragazzini di 15 anni a limite del regolamento,quindi la senior è per chi ha deciso di rimanere appunto in minimoto oppure magari punta ad altri risultati in altre discipline ,e non per chi magari vuole arrivare in motogp (per dire...)
|
Quote:
Originariamente inviata da bertarex
ciao Fabiano
entrambe le categorie le vedo sullo stesso piano importantissime per molte sfaccettature di questo sport, tengo a retificare una mia visione;quando ho iniziato a gareggiare e a frequentare questo mondo ho visto un radicale perdita di sviluppo sulla Junior ormai vedo bambini fra i 6 e i 9 anni che corrono già con senior...
per dire:quando 6 anni fa ho incominciato a girare in minimoto avrei preso per il collo quegli sciami di junior che puntualmente ti intralciavano in pista o che ti sverniciavano in quanto più leggeri e che una volta sulla senior quei bambini diventavano veri e propri missili quasi come se con la senior ci fossero sempre saliti... 
|
Quote:
Originariamente inviata da GIAMPY18
be io direi che i senior sono la soppravivenza della minimoto,
è giusto che un produttore faccia di tutto x la minimoto anche cazzatine alla fine nessuno è obbligato a comprarle ,però ci sono
gli Junior,ci sono pure.....forse non arrivano a fare le senior perchè vanno in minigp
|
Quote:
Originariamente inviata da GIAMPY18
non credo sia colpa dei costruttori ,da quello che penso di aver capito del tuo discorso,se i cinni non arrivano a fare le senior,secondo me quello che toglie molti piloti alle categorie senior e alle mini in generale è proprio la nascita delle minigp.
penso che da qui a qualche anno bimbi che arriveranno a fare le senior siano molto pochi
|
Il messaggio che vorrei fare passasse, è questo:
Lo sport Minimoto ha ormai raggiunto livelli tali che si può considerare disciplina a sé stante, ovvero è uno sport vero e proprio, considerato a torto come un passaggio obbligatorio per diventare "ricchi e famosi".
Tra chi pensa questo, ci sono la maggior parte dei genitori di bambini (gli Junior), che non hanno ancora capito che per diventare Valentino Rossi occorre esserlo, e non AGIRE A VANVERA per diventarlo, con scopi che vanno oltre le proprie potenzialità.
Credete che non mi piacerebbe avere un impianto polivalente di 3.500 metri, di cui 800 al chiuso per girare d'inverno con tutti i tipi di minimoto e kart, organizzare gare Mondiali, avere sempre la fila di motociclisti ed essere ricchissimo? Per fortuna i miei 51 anni mi saldano i piedi per terra, e sono certo che ogniuno ha quello che merita. La mia posizione in questo mini-Mondo è questae la accetto; e mi ritengo fortunato, sapendo che ogni fine settimana diverse Famiglie, sparse per l'Italia e anche oltre, programmano una uscita nel mio ben misero impianto.
Tornando all'argomento, ritengo che in questo sport, i partecipanti debbano ritenersi dei PROTAGONISTI, perchè lo sono davvero e non degli emarginati per qualcosa di più grande che non riescono a fare.
Potrei citare una serie innumerevole di esempi fallimentari, ma mi fermo qui, mi aspetto commenti.
Confermo: gli Junior non sono più importanti dei Senior!!!!!!!!!!!!!!