Discussione: Rondella Frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-10, 16: 20   #11
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo748s Visualizza il messaggio
si ok
comunque con il mio messaggio non ho voluto dire che dopo quasi 2 stagioni ho dovuto buttare il piattello,ma che è il tempo per la quale l'ho usata e ancora la userò per molto

comunque Stef, che vuoi dire che il materiale ZPF(visto che marcozuzzo ha una zpf 203) non è fatto con criterio

chiedo visto che non l'ho mai usata e non c'ho mai messo mano su uno zpf

secondo me marcozuzuzzo dovrebbe dirci che componenti monta e poi trarre la soluzione indicativa
Non è che il materiale Zpf non sia fatto con criterio, è + giusto dire che magari sia fatto con criteri diversi come l'albero Blata o alberi delle C1, questi ultimi infatti sono nati per montare piattelli + alti di un paio di millimetri, se monti piatelli zocchi o + in particolare bzm (che sono leggermente + bassi e parliamo di un millimetro scarso) è necessario mettere la rondella.

Tu ti chiederai come so queste cose, giusto?

Ecco un bel giorno pensavo di avere sbiellato e invece sono riuscito a scheggiare l'albero motore C1 in corrispondenza della sede chiavetta (però essendoci il piattello che teneva tutto unito ci misi la rondella e continuai a girare per il resto della stagione (2 mesi)).