Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-10, 09: 51   #29
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tumex Visualizza il messaggio
molto carina...ma per curiosità che cilindro avete usato?è stato lavorato nei diagrammi ?se è un base nn è cosi strano che nn supera gli 8000 giri...cmq se fossi in te lavorerei un po sull anticipo...oltre alla sostituzione del pistone con uno monofascia...
ps una domanda ma datoche siete gia in un po ad avere il motore scooter nn vi converrebbe farvi fare una marmitta su misura?
ciao tumex
Quote:
Originariamente inviata da luceglia78 Visualizza il messaggio
Condivido con BCTTeam. Infatti la mini non va male, sale fino agli 8000 come una furia, poi si pianta di colpo. Quasi sicuramente è un problema di carburazione, la candela alla fine della giornata in pista rislutave molto chiara nella zona in ceramica vicino l'elettrodo. Proverò a cambiare il geto da 78 con uno da 88 o 92. Tra 15 giorni provo e metto un altro video. Per quanto riguarda la giornata in pista per noi del forum, spargete la voce. Io abito vicino alla pista di campo di carne, se riusciamo ad organizzare qualcosa vado a parlare con il proprietario (che conosco molto bene) e prenoto la pista una giornata solo per noi. Ci aggiorniamo.
Adattare un GT scooter ad una cina aria non è uln lavoro complesso, anzi,
ma a differenza di montare un gt sul proprio carter che si infila e si porta a battuta,
quà si ha un carter differente.
Quindi se si provasse ad inserire il GT senza flangia il pistone nemmno aprirebbe i travasi.
Quindi ho fatto una flangia dello spessore che mi serviva per portare la fase a 120° di travaso,
che è quanto basta per far superare i 12000 giri.
il pistone monofascia sicuramente aiuta, ma se il motore fosse con i travasi a 110° i 16000 non li vedrà mai.
Quella di miniMO ha un pistone bifascia ma adotta fase 130° 195°.
Ora la tua non ricordo bene come l'ho montata (nel senso di come ho lavorato i travasi)
ma di sicuro non ho fatto i travasi come quella di miniMO.
In genere i motori che non allungano non sono magri ma grassi,
quindi escluderei che sia un fattore carburazione,
e punterei il dito verso la fase conservativa e il pisone cinese.
Il motivo xkè ho scelto una fase conservativa è
che basta per aver prestazioni nettamente superiori ad un BB,
ma non è eccessiva da rendere difficile la messa punto.
Quello che spesso la gente si dimentica è che i motori che vanno forte sono quelli che si mettono a punto bene.