Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-10, 05: 43   #32
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
se un motore spinge è già cosa buona,
si può allungare o alzare la fase...
ma questo lo saprete benissimo anche voi...
però io non vado a dire dei motori degli altri per sminuire.
E sia chiaro che anche io ho le mie opinioni sui vostri,
ma per rispetto me le tengo per me.
Massi, se ti riferisci a quello che ho scritto, non era riferito ai tuoi motori, ma tra il mio e quello di gabri, non vorrei essere frainteso, volevo solo dire che fare un motore con tanta cilindrata, non corrisponde ad un motore veloce, magari impressiona di più, ma alla fine dei conti gira meno, e girando meno espande meno la frizione e la fà anche lavorare male. E' vero però che mettendo un rapporto molto lungo lo tira, e sui rettilinei è molto veloce, ma a scapito della guidabilità per via dei giri inferiori del motore e della espansione della frizione. Lo stesso problema lo abbiamo riscontrato io, Kenny e niky facendo motori con pistoni di circa 47mm.
Secondo me il diametro giusto del pistone è tra 40 e 42, altrimenti è insufficente il carter pompa, e crea troppa compressione sotto, e probabilmente è quello che non fà girare molto i "capoccioni" rispetto agli slim. Bisognerebbe trovare il modo di poter scaricare parte della pressione che crea sotto, ma tranne a fare un buco al pistone non ho trovato nessuna idea.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando